Unico Distributore Ufficiale Genacol® Originale

Numero Verde Gratuito

800.17.30.25


Servizio clienti

info@genacol-italia.it

Resi e Rimborsi

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Genacol® ITALIA la decisione di recedere dal contratto d’acquisto. Genacol® ITALIA, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell’effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Genacol® ITALIA non è tenuto a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente).

 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all’intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc…);

 

Una volta aperti o effettuato accesso, non è possibile restituire prodotti:

I. audiovisivi, software e consumabili;
II. prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
III. per beni deperibili o che si modificano velocemente;
IV. per l’acquisto di giornali o riviste;
V. per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.

il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Genacol® ITALIA confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Genacol® ITALIA comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Genacol® ITALIA metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Istituto Pilates® entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Genacol® ITALIA provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.

 

Condizioni per il Recesso:

  • Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e documentazione.
  • Il prodotto non deve essere stato aperto, utilizzato né danneggiato.
  • Il Cliente deve includere una copia della fattura originale o della conferma d’ordine.

 

Procedure per il Recesso:

  • Il Cliente deve contattare il Servizio Clienti di Genacol per ottenere l’autorizzazione al reso.
  • Una volta autorizzato il reso, il Cliente riceverà istruzioni dettagliate su come procedere.
  • Genacol esaminerà il prodotto restituito e provvederà al rimborso entro 14 giorni dalla ricezione, esclusi i costi di spedizione.

 

Rinuncia all’Acquisto al Momento della Consegna:

  • Il Cliente ha il diritto di rifiutare la consegna dei prodotti al momento della ricezione.
  • In caso di rinuncia all’acquisto, le spese di spedizione di andata e ritorno saranno addebitate al Cliente.

 

Esclusioni dal Diritto di Recesso:

  • I prodotti confezionati su misura o personalizzati.
  • I prodotti deperibili o che si deteriorano rapidamente.
  • I prodotti sigillati che non sono idonei per essere restituiti per motivi di protezione della salute o igiene, se aperti dopo la consegna.

 

Contatti:
Per richieste di reso, informazioni aggiuntive o assistenza, contattare il Servizio Clienti di Genacol ITALIA.

 

Genacol si riserva il diritto di modificare questa politica di resi e rimborsi in qualsiasi momento e senza preavviso.
Le modifiche saranno applicabili ai resi e ai rimborsi successivi alla data di modifica della politica.

 

Grazie per la comprensione e collaborazione.

Live Chat
assistance banner image
Whatsapp
Messenger
800.17.30.25