Unico Distributore Ufficiale Genacol® Originale

Numero Verde Gratuito

800.17.30.25


Servizio clienti

info@genacol-italia.it

Borsite, tendinite e tendinosi

ats logo

La borsite, la tendinite e la tendinosi sono comuni disturbi muscolo-scheletrici caratterizzati da infiammazione e dolore.

Borsite, tendinite e tendinosi
12 marzo 2024

Per borsite si intende un processo infiammatorio della borsa sierosa di un’articolazione. Le aree comunemente colpite sono le spalle, i gomiti, polsi, fianchi, schiena e caviglie, ecc.

In condizioni normali, il movimento tra tendini e muscoli viene mantenuto dalla presenza di due foglietti con interposto un liquido sieroso di scorrimento, evitando così che si generino fenomeni di attrito.

Tale struttura viene definita appunto “borsa”. Gli individui colpiti dalla borsite percepiscono dolore e rigidità in prossimità delle zone interessate, debolezza muscolare locale che si sviluppa a seguito di movimenti articolari come quelli che ad esempio si effettuano salendo le scale.

Un metodo efficace per contrastare l’infiammazione delle articolazioni colpite, è senza dubbio l’applicazione degli impacchi di ghiaccio ed una corretta alimentazione.

Da oggi, l’integrazione con Genacol® renderà il processo di recupero molto più rapido. La combinazione di alimentazione, integrazione e riposo, ridurranno rapidamente l’infiammazione delle articolazioni ed il dolore associato alle aree interessate.

Genacol® fornisce all’organismo la possibilità di produrre una quantità sufficiente di collagene con il quale riparare il danno e la conseguente infiammazione.

Live Chat
assistance banner image
Whatsapp
Messenger
800.17.30.25